martedì 18 agosto 2009

Lucio Battisti - E penso a te

Completa la canzone con le parole mancanti:
andiamo – tardi – fai – stai – dormo – a casa – gli occhi – la città

Io lavoro e penso a te, torno . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te
le telefono e intanto penso a te

Come . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te, dove . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te
le sorrido abbasso gli occhi e penso a te

Non so con chi adesso sei non so che cosa . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ma so di certo a cosa stai pensando.

È troppo grande . . . . . . . . . . . . . . . . . . per due che come noi
non sperano però si stan cercando... cercando...

Scusa è . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te ti accompagno e penso a te
non son stato divertente e penso a te

Sono al buio e penso a te chiudo . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te
io non . . . . . . . . . . . . . . . . . . e penso a te..

Ora ascoltala e controlla



Sottolinea nella canzone tutti i verbi al presente, poi mettili nella tabella

presente
persona	

(io, tu, lui, lei, noi, voi, loro)
infinito	
lavoro	
io
lavorare
penso
io
pensare

1 commento:

sm ha detto...

Soluzione:
1.Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto penso a te
come stai e penso a te
dove andiamo e penso a te
le sorrido abbasso gli occhi e penso a te
non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
è troppo grande la città per due che come noi
non sperano però si stan cercando
cercando
scusa è tardi e penso a te
ti accompagno e penso a te
non sono stato divertente e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te
la, la, la, la, ......

2. lavoro - io - lavorare
penso - io - pensare
torno - io - tornare
telefono - io - telefonare
stai - tu - stare
andiamo - noi - andare
sorrido - io - sorridere
abbasso - io - abbassare
so - io - sapere
sei - tu - essere
fai - tu - fare
è - lei - essere
sperano - loro - sperare
accompagno - io - accompagnare
chiudo - io - chiudere
dormo - io - dormire